Metalprogetti
Gennaio 26, 2024DANTE BERTONI Srl
Via dei Pellegrini 2
21050 Cairate (VA)
Tel. +39 0331 311602
E-mail: info@dantebertoni.com
L'Azienda
La Dante Bertoni nasce nei primi anni ’20 del secolo scorso all’insegna dell’innovazione e delle intuizioni del suo fondatore.
La nostra storia inizia nei primi anni ’20 del secolo scorso con la produzione di pattini e portabiciclette, per poi passare alla realizzazione di contenitori e carrelli per la movimentazione interna delle aziende, soprattutto tessili, che si trovavano numerose tra Piemonte e Lombardia. I carrelli prodotti per l’industria tessile risultano adatti anche alle lavanderie, di qui l’idea di diversificare la propria offerta. Dante Bertoni desidera “razionalizzare” la produzione industriale, ottimizzandola, migliorando i trasporti interni e per questa ragione inizia a produrre contenitori in fibra vulcanizzata, resistenti e durevoli, utili a ridurre tempi e costi.
Quando negli anni ’70 le industrie tessili iniziarono lasciare no il territorio per poi accelerare negli anni 80’ e 90’, la Dante Bertoni riesce a mantenere e allargare il suo mercato grazie alla scelta di utilizzare la plastica, che rende più facile il successivo assemblaggio e il trasporto ovunque nel mondo.
La continua attenzione alle esigenze dei clienti e all’offerta del mercato fanno sì che la Dante Bertoni sia fra le aziende più versatili e attente alle innovazioni. Oggi una delle sfide della Società è legata all’impiego della tecnologia RFID per armadi e box roller.
.